Scegliere i power racks giusti per allenarsi in sicurezza

Giu 25, 2014 |

I power rack sono attrezzi indispensabili per chi è solito utilizzare i pesi (bilancieri), dal momento che permettono di allenarsi in modo efficace scongiurando al tempo stesso il rischio di traumi, cadute e lesioni accidentali. Queste strutture metalliche simili a gabbie sono infatti dotate di elementi orizzontali in grado di intercettare il bilanciere in caso qualcosa vada storto.

Ad esempio chi compie uno squat potrebbe “rimanere sotto” il bilanciere quando le ripetizioni diventano troppo pesanti e la forza muscolare non permette più di tornare in posizione eretta. Grazie a un power rack, il bilanciere si fermerà a una altezza di sicurezza da terra che permetterà di evitare in ogni caso lo schiacciamento.

Questa azione protettiva fa sentire i suoi influssi benefici su una ampia gamma di attività di allenamento, che comprendono anche le distensioni sulla panca piana o inclinata: anche in questo caso è possibile compiere gli esercizi con assoluta tranquillità e senza l’assistenza di altre persone.

Robusti, solidi e di grande affidabilità sono i power racks che commercializza Lacertosus, portale specializzato nell’e-commerce di attrezzi per crossfit, powerlifting, allenamento funzionale e altre moderne discipline che comportano l’impiego dei pesi.

L’assortimento di power rack firmato Lacertosus saprà adattarsi alle più diverse esigenze di allenamento, da quello amatoriale a quello professionale: scopri di più su lacertosus.it o contatta info©lacertosus.it per saperne di più sui modelli in catalogo.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.