Prestiti e mutui: più chiarezza e trasparenza grazie a nuove norme

Nov 17, 2015 |

ll DDL Concorrenza in discussione in Parlamento presenta rilevanti novità nel campo dei prestiti e nel mondo dei mutui. Nel momento in cui entrerà in vigore renderà più chiara e limpida la sottoscrizione delle polizze che accompagnano un prestito personale o un mutuo e sarà possibile fare un confronto tra le varie offerte delle diverse banche. In questo modo il cliente avrà a sua disposizione un maggior numero di informazioni e potrà fare la scelta più opportuna.

Il DDL Concorrenza vuole che al cliente venga fornito un preventivo dettagliato in relazione alla polizza. L’istituto di credito scelto dal cliente deve essere in grado di dargli altre due proposte inerenti la stessa polizza offerta però da altri istituti finanziari. Nel caso in cui la banca non segua questa nuova posizione dovrà poi fronteggiare alcune sanzioni.

Tutto ciò ha lo scopo di rendere al consumatore più chiara l’offerta e di mostrargli quali sono le possibilità a sua disposizione. Inoltre, sempre a sostegno del cliente, entro circa 6 mesi dall’entrata in vigore di queste nuove norme, è prevista la nascita di un sito internet che aiuti il cliente ad effettuare una comparazione diretta tra le varie offerte dei diversi istituti di credito.

Se sei alla ricerca di un prestito personale, contatta Prestitionline.com. Potrai ottenere un prestito rapido alle migliori condizioni di mercato! Chiama il numero verde 800.100.700 per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno o richiedi un preventivo sul prestito vuoi ottenere.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.