Qual è il ruolo dell’antennista? Che tipo di interventi esegue?

Dic 30, 2013 |

Quella dell’antennista è una figura professionale molto richiesta, e non è certo un caso se le aziende che offrono questo tipo di servizio possono vantare un parco clienti davvero notevole, a dispetto della crisi.

L’antennista è un professionista che possiede le conoscenze tecniche e l’esperienza necessaria per effettuare l’installazione di parabole satellitari ed antenne di ogni tipologia.

Tra gli interventi più richiesti agli antennisti, non ci sono dubbi, ci sono certamente quelli che riguardano l’installazione di parabole per Pay TV.

Ormai moltissime famiglie scelgono di affiancare alle reti televisive nazionali tradizionali, sia pubbliche che private, delle Pay TV, ritenendo il loro prodotto di grande qualità e soprattutto offrendo la possibilità di spaziare tra una gamma di programmi davvero molto vasta, anche a livello internazionale.

Un altro intervento con cui spesso si misurano gli antennisti riguarda l’installazione di particolari parabole finalizzate alla ricezione di una connessione Internet, un sistema certamente meno diffuso rispetto alla connessione classica tramite linea telefonica, ma comunque non certo raro.

L’antennista deve essere in grado di effettuare gli interventi presso qualsiasi tipo di edificio, che si tratti di un condominio, di un’azienda oppure di un’abitazione singola ad uso privato, ed ovviamente le sue competenze non si limitano alla semplice installazione.

L’antennista infatti è spesso chiamato in causa anche per effettuare delle riparazioni, o comunque per individuare quali sono i problemi per cui il segnale di interesse non viene recepito in modo ottimale.

Insomma, quella dell’antennista è una professione quantomai attuale; chi volesse avvicinarsi a questo lavoro può scegliere di seguire un corso di formazione per antennista a Bologna o in qualsiasi altra città, per poi misurarsi con l’attività pratica.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.