Gli astucci per i prodotti di profumeria devono essere progettati con criterio

Ago 5, 2014 |

Non passa giorno senza che, sugli scaffali delle profumerie e dei negozi specializzati in cosmetica, non compaiano nuovi prodotti che cercano di farsi largo rispetto a una concorrenza sempre più agguerrita.

I punti vendita traboccano di fragranze e profumi, prodotti da brand famosi e non, che cercano in tutti i modi di disputarsi l’attenzione del consumatore e di farsi preferire al momento dell’acquisto. Ma su quali basi è fondata questa strategia?

L’appeal dal punto di vista visivo è sicuramente l’aspetto più importante sul quale bisogna puntare: è proprio l’estetica del packaging, infatti, che va a innescare molti di quei meccanismi per cui alla fine il consumatore decide di acquistare proprio quel prodotto. Colori e design sono perciò importantissimi, e devono risultare unici ed originali.

Anche in termini di comunicazione non va sottovalutata l’importanza di scegliere astucci per profumi che comunichino chiaramente brand, nome commerciale ed altre importanti informazioni relative al prodotto. Non da meno, infine, è la capacità da parte dell’astuccio di proteggere il prodotto e permetterne l’ottimale conservazione e trasporto.

Creare soluzioni in cartoncino per il packaging che rispondano appieno a questi requisiti è una delle principali specializzazioni di Cartongraf, apprezzata azienda parmigiana del settore cartotecnico che vanta una lunga esperienza nella progettazione e realizzazione di astucci di qualità elevata. Per informazioni si può contattare lo 0521.673143 oppure visitare il sito web cartongraf.eu.

Astucci in cartoncino per profumi

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.