Restauro e abbellimento: i colori acrilici di Alessandro Pontone

Feb 18, 2015 |

La A.P. di Alessandro Pontone è un’azienda, con sede a Verona, che da anni si occupa della distribuzione, in Italia e all’estero, degli articoli inerenti alla doratura, al restauro e al rivestimento di opere di carattere artistico, storico e culturale. L’immensa mole di prodotti messi a disposizione dalla società scaligera (fruibile anche attraverso un pratico ed intuitivo store online) spazia dalla foglia oro al nitrato d’argento, passando per vernici, collanti, colori e quant’altro occorra affinché il risultato finale prefissato dal cliente sia sempre impeccabile. Inoltre, non vanno trascurati quelle componenti utili per la conservazione, a tenuta stagna, di generi alimentari di ogni tipo.

Ciò che contraddistingue la A.P. di Alessandro Pontone dalla concorrenza è la sua impeccabile cura dei particolari, riscontrabile soprattutto nel processo caratterizzante la definizione della foglia oro, vero e proprio fiore all’occhiello della società scaligera. Mediante la lavorazione, suddivisa in cinque fasi, di un lingotto d’oro, la sfoglia dorata giunge al consumatore in una forma che egli stesso ha commissionato all’inizio del processo. Questa interazione col produttore, quindi, consente un maggior grado di soddisfazione finale, nonché un notevole livello di fidelizzazione per siglare eventuali acquisti futuri. Un lavoro a tutto tondo capace di innalzare lo standard qualitativo dell’intero settore di riferimento.

Oltre alla foglia oro, vanno citati anche i colori in acrilico utilizzabili per operazioni di restauro o abbellimento artistico. Disponibili con una tavolozza in allegato, i colori acrilici possiedono un elevato grado di copertura che si opacizza dopo un periodo di essiccazione. I pigmenti impiegati si disperdono in una resina acrilica a base acquosa, e ben si adattano per le pitture murali sia esterne che interne. Se applicati in strati sottili, i colori acrilici essiccano velocemente e forniscono una buona resistenza alla luce; la tonalità del colore, poi, è garantita nel tempo da una composizione assolutamente innovativa.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.