Salsomaggiore Terme, cosa fare durante la tua vacanza nella Città della Salute

Giu 21, 2012 |

Cerchi una meta speciale per una bella vacanza rigenerante? Salsomaggiore Terme è la destinazione che fa al caso tuo. La chiamano la Città della Salute e non a caso. Salsomaggiore è fra le località per il turismo termale più rinomate in Italia e in Europa. Puoi raggiungerla comodamente da ogni città del Nord Italia: Salsomaggiore dista solo un’ora d’auto sia da Milano che da Bologna.

La cittadina sorge in provincia di Parma, fra le prime colline che guardano verso l’Appennino. Salsomaggiore vanta una tradizione di accoglienza turistica lunga oltre cento anni. Dai tempi della Belle Epoque, ogni anno migliaia di persone raggiungono la Città della Salute per trascorrere qualche giorno rigenerante alle terme. Sono terme speciali, perché ricche della preziosa acqua salsobromoiodica, ideale per la cura delle malattie respiratorie, se inalate, e per quelle della pelle, se usate nei fanghi. Sono due le terme a Salsomaggiore. Le Terme Berzieri, nel cuore della cittadina, hanno alle spalle una lunga tradizione. Negli ultimi anni hanno saputo rinnovarsi: oggi sono propongono un ricco programma di cura e di benessere.

Fra le ultime novità delle Terme Berzieri, non puoi mancare i Mari d’Oriente, il regno dell’acqua e del wellness  – circa cinquecento metri quadrati di superficie. Oltre alle Terme Berzieri, Salsomaggiore propone anche le Terme Zoja: questo complesso è specializzato nella riabilitazione motoria, grazie alla presenza di un centro all’avanguardia in questo campo, diretto da un’equipe di medici e personale altamente qualificati.

Salsomaggiore è fra le località turistiche termali con la più ampia disponibilità di posti letto. Puoi scegliere un soggiorno di lusso in uno degli storici alberghi 4 stelle o puntare su uno fra i tanti 3 stelle del centro città. Troverai alberghi eleganti in stile Liberty e hotel più moderni; sistemazioni per famiglie e alloggi per un veloce weekend.

A Salsomaggiore la proposta turistica e per il tempo libero non finisce certo con le terme. Ti piace praticare lo sport anche in vacanza? Se vuoi trascorrere una giornata fra tuffi e divertimento, in estate troverai sempre aperta la piscina comunale Leoni. Se desideri solo fare qualche bracciata, puoi scegliere la piscina termale coperta, un complesso all’avanguardia con una grande vasca colma di acqua salsobromoiodica calda, solarium e tante proposte per la tua forma fisica. E due tiri a golf te li vuoi perdere? A circa dieci minuti d’auto dal centro di Salsomaggiore troverai il Golf Club: il campo da 18 buche è immerso fra le colline che precedono le alture dell’Appennino parmense. E il tennis? Nella Città della Salute non manca. Il tennis club offre campi in terra rossa per amatori e non.

Ci sono tanti altri buoni motivi per scegliere una vacanza a Salsomaggiore. Per esempio la cucina. I prodotti tipici della Food Valley renderanno ancora più dolce il tuo soggiorno. A circa mezz’ora d’auto dalla cittadina troverai Parma, fra le città d’arte più in voga fra i turisti stranieri in visita in Italia. Nella tua prossima vacanza a Salsomaggiore non manca proprio niente.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.