Sandali da uomo, 12 mila anni di storia… e non sentirli!

Mag 2, 2013 |

Quando pensiamo ai sandali utilizzati in antichità, spesso vengono i mente le calzature in cuoio indossate dai Romani o, ancor prima di loro, dagli Egizi, eppure il più antico paio di sandali venne inventato… negli Stati Uniti!

In una grotta dello stato dell’Oregon, la Fort Rock Cave, nel 1938 venne ritrovato un sandalo che gli esami al radiocarbonio datarono a ben 10.500 anni fa. Questa primitiva calzatura, perfettamente conservata, era indossata da un nativo e per realizzarla vennero usate fibre vegetali di Artemisia tridentata, un arbusto tipico degli USA.

L’invenzione dei sandali risale quindi a più di dodicimila anni fa, ma nonostante questa lunga storia alle loro spalle non si tratta certo di calzature che hanno perso il loro fascino, e nemmeno la loro grande utilità.

Oggi fra negozi fisici e shop online è possibile trovare sandali di ogni forma e fattura, ma per chi cerca la miglior qualità ad un prezzo conveniente il posto giusto nel quale effettuare i propri acquisti è uno solo: Netwalk.

Sul portale di Netwalk sono a disposizione tanti modelli di pratici sandali da uomo delle migliori marche, come ad esempio i comodi Ecco ideali per il tempo libero e per le passeggiate, grazie alla loro suola morbida che ammortizza ogni passo.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.