Le cravatte a pois sono eleganti oppure no? Scoprite come indossarle al meglio

Apr 8, 2014 |

La fantasia a pois è una delle più comuni nelle cravatte, ma attenzione: al suo utilizzo è legata qualche insidia che è bene conoscere se si vuole avere sempre la certezza di indossare l’accessorio ideale.

È bene innanzitutto tenere presente un aspetto “tecnico”, che è anche una raccomandazione. Più sono piccoli i pois, e più la cravatta assumerà un aspetto distinto ed elegante; all’aumentare delle dimensioni dei pallini, si sconfina sempre più nell’abbigliamento casual sino ad arrivare – quando i disegni sono particolarmente grandi – al limite del pacchiano.

Così, scegliendo pois di dimensioni contenute si avrà la certezza di indossare un accessorio adatto a seconda della situazione, ma non per questo bisogna sentirsi al riparo dagli accostamenti sbagliati poiché le insidie non sono finite.

Meglio evitare di indossare modelli a pois su camicie a righe, preferendo sempre quelle a tinta unita, e per quanto riguarda i colori si consiglia di far sì che almeno una delle tonalità presenti nella cravatta richiamino al colore della camicia, della giacca oppure del fazzoletto da taschino.

Tendendo presente tutte queste semplici ma fondamentali raccomandazioni, grazie all’assortimento di cravatte a pois del negozio di e-commerce Andrew’s Ties si potrà acquistare la cravatta giusta per i propri capi di abbigliamento.

Ognuno dei modelli proposti da Andrew’s Ties è creato in Italia dalle mani di artigiani specializzati, e saprà dare all’abbigliamento quel tocco in più che non passerà affatto inosservato.

 

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.