Senior SEO SEM

Mar 26, 2013 |

La figura del senior SEO/SEM sta prendendo sempre più piede nel mercato italiano. Se fino a poco tempo fa la figura del SEO era quasi mistica, o conosciuta solo da pochi, adesso sta diventando una professione riconosciuta e stimata come tutte le altre.
SEO sta per Search Engine Optimization, ossia ottimizzazione per i motori di ricerca. La figura del SEO Senior, quindi, rappresenta colui che si occupa di ottimizzazione SEO all’interno dell’azienda, o di un’agenzia SEO, e che è detentore del titolo “senior” che lo differenzia da un professionista che è alle prime armi.
La differenza tra un SEO Senior e un SEO Junior è, oltre alle caratteristiche tecniche/professionali individuali, è l’esperienza concreta acquisita sul campo: generalmente 2 anni di attività di ottimizzazione SEO sono considerati sufficienti per non essere più considerati degli Junior del mestiere, ma dei veri e propri specialisti SEO senior.
Il seo senior si occupa dell’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca, principalmente Google. Il suo compito principale, quindi, è quello di ottimizzare un sito lato onpage (agendo sul codice sorgente del sito, sulla struttura gerarchica, ecc) e lato offpage (link building, ottimizzazione del server, ecc).
L’effetto della SEO è il posizionamento: un buon servizio SEO produce dei risultati rapidi e duraturi in termini di “posizioni”. Le pagine del sito si posizionano meglio nei motori di ricerca per le keyword più importanti e questo attrae numerosi visitatori targetizzati sul sito.
Scegliere un bravo SEO non è facile, dato che esistono numerosi professionisti su internet. Un buon modo per sceglierne uno è cercare nei motori di ricerca delle keyword relative a questo settore e vedere effettivamente chi riesce a posizionare i propri siti (es. SEO specialist, specialista SEO, consulente SEO, SEO Senior e così via).

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.