Shower underlay: le soluzioni evolute Marmox per l’impermeabilizzazione delle docce a filo pavimento

Set 19, 2016 |

Logo Marmox

Le moderne tendenze minimal che hanno preso piede in materia di interior design privilegiano l’impiego di arredi e prodotti per la casa dall’aspetto lineare, semplice e discreto che valorizzano la spaziosità degli ambienti facendoli così sembrare più grandi e ariosi.

Le docce contemporanee sono un esempio emblematico dello stile “less is more”: in queste installazioni gli ingombranti piatti in ceramica o resina lasciano spazio al posizionamento rasoterra, in cui le piastrelle che rivestono il pavimento del bagno rappresentano la base stessa della doccia.

Installazioni di questo tipo sono belle da vedere poiché regalano continuità all’ambientazione conferendole un aspetto elegante e moderno, ma dal punto di vista tecnico occorrono particolari accorgimenti realizzativi per fare sì che l’efficienza sia tanto apprezzabile quanto l’estetica. Ciò significa angolare le piastrelle per favorire il drenaggio dell’acqua ma, soprattutto, impermeabilizzare efficacemente il fondo della doccia.

Shower Underlay è la linea di pannelli per la doccia a marchio Marmox che risolve qualsiasi problema di impermeabilizzazione. Questi prodotti tecnologicamente avanzati al servizio di costruttori, progettisti e installatori sono realizzati con polistirene estruso rinforzato con maglia in fibra di vetro e sono rifiniti su entrambi i lati con cemento polimero: una soluzione leggera e resistente agli urti che, con la sua versatilità, si adatta a ogni esigenza pratica.

I pannelli Marmox Shower Underlay possono essere facilmente tagliati e rifiniti così da adattarsi anche ai piatti doccia di forma circolare o asimmetrica e, grazie alla loro pendenza preformata, nascono già idonei a far defluire l’acqua. Marchiati CE, privi di materiali tossici e di lunga durata nel tempo, questi pannelli rappresentano la soluzione più efficace per la realizzazione di docce a filo del pavimento sia nelle nuove costruzioni residenziali che nel corso di ristrutturazioni edilizie.

Visita il sito web Marmox per maggiori informazioni e per scoprire le caratteristiche tecniche dei prodotti della gamma Shower Underlay.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.