Carenza di ferro e anemia: un aiuto naturale alle giovani donne e ai bambini

Apr 26, 2013 |

L’Anemia è una malattia comune tra le giovani donne, e tra i bambini, ed è spesso causata dalla carenza di ferro nell’organismo.

Spesso, i più piccoli non riescono a mantenere o a raggiungere un giusto equilibrio tra la quantità di ferro che l’organismo introduce e quello di cui ha bisogno durante l’accrescimento.
Nel caso dei bambini non si tratta, però, di una vera e propria anemia, ma soltanto di una minore quantità di emoglobina e di ferro, che tende a scomparire spontaneamente con il tempo.

L’anemia da carenza di ferro è invece tipica delle donne in giovane età e anche se l’apporto di ferro che deriva dall’alimentazione è sufficiente, la presenza di mestruazioni abbondanti può determinare un disequilibrio tra il ferro assorbito e quello perso. I principali e più comuni sintomi di carenza di ferro possono essere pallore e stanchezza (astenia), capogiri e ronzii alle orecchie; frequenza accelerata del battito cardiaco, polso debole e frequente.
Per reintegrare le giuste quantità di ferro e donare all’organismo l’apporto di sostanze necessarie per affrontare la vita di tutti i giorni c’è Salus Floradix®, l’integratore alimentare a base di Vitamine e Ferro, particolarmente efficace perché contiene Gluconato Ferroso in forma liquida, facile da assorbire dal corpo, e Vitamina C, che aiuta l’assorbimento dei nutrienti.
Per acquistare gli integratori alimentari per la carenza di ferro visita il sito www.floradix.it

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.