Trasporti speciali, le aziende italiane resistono bene alla concorrenza estera

Nov 14, 2012 |

Gli ultimi dati riguardanti il settore dell’autotrasporto italiano sono piuttosto allarmanti per le imprese del nostro paese, che stanno attraversando un periodo di crisi senza precedenti. Una conferma empirica di questa difficile situazione, sotto gli occhi di tutti, è il costante aumento di tir provenienti dall’estero (e in particolar modo dai paesi dell’Est europeo) che viaggiano lungo le strade ed autostrade italiane. Ad essere indicate come le cause principali della crisi del settore sono soprattutto il costo del lavoro e del gasolio, i cui prezzi sono ormai alle stelle.

Esiste però un particolare settore dei trasporti che si sta difendendo piuttosto bene dalla concorrenza estera. Stiamo parlando dei trasporti speciali, che consistono nella movimentazione di beni che sarebbe altrimenti impossibile trasportare con i tradizionali autotreni o camion.

Fra le più importanti aziende del settore troviamo Ferri System, che dal 1976 si occupa di trasporti eccezionali, speciali e legali. Affidandosi agli esperti dell’azienda reggiana è possibile effettuate trasporti di ogni genere, dalle macchine ai manufatti, dalla nautica al pallettizzato, e molto altro ancora. Ferri System organizza tutte le fasi del trasporto, studiando i migliori percorsi, preparando la documentazione necessaria e mettendo a disposizione in caso di bisogno una scorta tecnica coi propri mezzi aziendali.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.