Una vacanza in agriturismo in Trentino tra natura, arte e gusto

Ago 2, 2012 |

In agriturismo in Trentino per riscoprire integro il contatto con la natura

Splendida tavolozza di colori, il verdeggiante Trentino offre più di un motivo per essere scelto come meta delle proprie vacanze. In questo territorio più che altrove il contatto con la natura è davvero diretto e parla di paesaggi incontaminati, di rispetto per l’ambiente e di un profondo e primitivo legame che la lega inscindibilmente all’uomo.
Vivere il Trentino soggiornando in agriturismo è senza dubbio la scelta migliore per scoprirne i tratti salienti e godersi una regione che non delude mai le aspettative degli appassionati d’arte, dei buongustai e dei patiti di sport. Il paesaggio da fiaba del Trentino custodisce preziosi capolavori, come il Castello di Thun, in Val di Non, meraviglioso esempio di maniero del XIII secolo pressoché integro. Non da meno sono le spettacolari Dolomiti del Brenta, dichiarate Patrimonio dell’Unesco, che abbracciano l’incontaminato Parco Naturale Adamello Brenta, zona protetta abitata da esemplari di orsi bruni, stambecchi, volpi e tassi. Anche i sapori in Trentino sembrano enfatizzati da quel senso di incontaminato che traspare dalle limpide superfici dei laghi delle valli, dall’aria pulita e dalla lussureggiante natura delle montagne. Difficile, quindi, resistere al richiamo del gusto rinunciando all’eccellente enogastronomia locale che propone formaggi come il grana trentino, salumi come lo squisito speck dop, dolci come lo strudel e il brezdel, il tutto accompagnato dai celebri vini trentini, come il teroldego, un rosso robusto, strutturato e profumato. Da non perdere un piatto di canederli, deliziose polpette di farina e pane cucinate con ricotta o spinaci e conditi in brodo o sugo. Al termine del tipico pasto trentino non può mancare un bicchierino della famosa grappa, ottimo digestivo.
Gli occhi colmi delle bellezze naturali del luogo non possono rinunciare ad una visita al capoluogo, Trento, con il suo maestoso Castello del Buonconsiglio, sede di eventi storici di primaria importanza.
Ma il Trentino si ammira anche semplicemente standosene seduti a bordo piscina dell’agriturismo che avrete scelto per le vostre vacanze, intenti a contemplare il riverbero del sole sui laghi circostanti, l’imponenza delle montagne, accompagnati dal rigenerante fresco del posto e dai suoni mai assordanti di una natura amica.
Su http://www.trentino-altoadige-agriturismo.com/ troverete i migliori agriturismo del Trentino per soddisfare il vostro desiderio di una vacanza in libertà da vivere in compagnia della vostra dolce metà, della famiglia, dei bambini e, perché no, anche dei vostri amici animali. L’agriturismo spalanca le porte a tutti dandovi un benvenuto che sa di cose autentiche e di sentimenti sinceri.
Solo in agriturismo è possibile, infatti, penetrare a fondo la vera identità di un luogo all’insegna di un rispetto per la natura che si trasforma in gioia di vivere e benessere.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.