Un’Italia più previdente e risparmiosa

Set 20, 2014 |

La crisi economica ed occupazionale che sta creando numerose difficoltà agli Stati di gran parte del mondo, sembra aver amplificato  la voglia di risparmiare degli Italiani, in quanto dal 2011 si registra un aumento delle aperture di conti in Italia. Ciò è stato confermato dalle informazioni diffuse dalla Cgia di Mestre. Il popolo italiano mostra di saper gestire con oculatezza i vari tipi di finanziamenti e i propri fondi bancari.

Questo è l’esito a cui si perviene compiendo un paragone tra il debito medio di una famiglia italiana con quello di altre famiglie europee. Mentre in Italia l’ammontare dei prestiti è al di sotto dei 20.000 euro, le famiglie francesi oltrepassano i 36.000 euro, mentre quelle spagnole raggiungono quasi i 56.000 euro di prestiti. Gli Italiani sembrano quindi essere i più previdenti del Vecchio Continente, anche se bisogna tener conto del fatto che in ogni nazione vi è un diverso contesto economico e sociale.

Le differenze nella richiesta di prestiti i Italia sussistono anche tra le diverse regioni della nazione: la Lombardia si aggiudica il primo posto tra le regioni che richiedono il maggior numero di prestiti, mentre gli italiani che risparmiano di più vivono nell’Italia insulare e in alcune province della Calabria.

Stai cercando un prestito veloce e sicuro? Affidati ai professionisti di prestitionline.com! All’interno del sito potrai trovare prestiti su misura per le tue necessità.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.