Voglio Imparare l’Italiano. Perché non a Firenze?

Ott 30, 2012 |

Lo studio all’estero è un arricchimento e un’avventura in cui l’apprendimento si apre al mondo, oltre le mura dell’aula.

 

Se si desidera acquisire una conoscenza approfondita dei costumi di un’altra cultura, della gente e della lingua, non c’è altra soluzione se non quella di vivere e studiare in un Paese straniero.

 

Firenze è una città internazionale con un ambiente meraviglioso. Firenze è senza dubbio un luogo perfetto per trascorrere un periodo di studio, unendo cultura e tempo libero.

 

La grande varietà di corsi di italiano offerti in questa città vi darà la possibilità di trovare quello giusto per voi, arricchendo la vostra cultura e il vostro curriculum vitae.

 

Firenze, un museo a cielo aperto dove c’è sempre qualcosa da scoprire tra chiese ed edifici rinascimentali, una città non troppo grande, ma dinamica e raffinata capace di soddisfare anche i “palati più esigenti”: infinite le opportunità culturali e di divertimento: se ami la buona cucina o lo shopping più sfrenato, qui troverai quello che cerchi, tra boutiques, ristoranti e caffè all’aperto.

 

Considerata la culla della lingua italiana e della cultura, è stata punto d’incontro di grandi geni del passato, da Leonardo da Vinci a Michelangelo, da Machiavelli a Brunelleschi, da Dante a Giotto che, con le loro opere artistiche e culturali, hanno contribuito alla sua grandezza, ma Firenze è anche una città vivace costantemente proiettata verso la modernità e il futuro.

 

La Scuola Leonardo da Vinci, che vanta un’esperienza di oltre 30 anni, si trova proprio nel cuore della città a due passi da piazza Duomo in un palazzo storico della città.

 

La scuola organizza corsi di italiano a Firenze per tutti i livelli e per tutte le esigenze dello studente, infatti i corsi permettono di imparare l’italiano a chi non conosce affatto la lingua e non possiede nessuna nozione di base e a chi ha già una conoscenza della lingua e vuole acquisire una maggior padronanza.

 

Per gli amanti della buona cucina, la scuola per stranieri Leonardo da Vinci oltre ai tradizionali corsi di lingua italiana, offre anche corsi di cucina a vario livello, corsi di vino, corsi di storia dell’arte, visite guidate che vi faranno conoscere i più famosi capolavori di pittura, scultura e architettura del passato e  che vi faranno scoprire e amare le opere dei più grandi artisti dell’arte italiana dal Medioevo al Barocco; inoltre, alla Scuola Leonardo da Vinci di Firenze è possibile seguire corsi pratici di tecniche artistiche dalla pittura all’acquerello, dall’affresco al mosaico, alla scultura alla moda, dalla gioielleria alla fotografia.

 

La scuola di italiano a Firenze dal 2007 è sede d’esame e ente monitorato dall’Università per Stranieri di Siena, con cui ha iniziato una collaborazione che si realizza nei corsi per formatori organizzati dalla stessa Università, a cui la scuola Leonardo partecipa fin dal 2007, anno di realizzazione di tali corsi.

 

Le lezioni sono tenute da insegnanti di madre lingua in un’atmosfera amichevole e informale. La lunga esperienza, la qualità e la professionalità fanno dunque della scuola Leonardo da Vinci di Firenze un luogo perfetto per chi desidera studiare all’estero.

 

Maggiori informazioni sui corsi di italiano a Firenze offerti dalla Scuola Leonardo da Vinci sono disponibili sul sito ufficiale della scuola.

Posted in: Comunicati | Tags: , , , ,

Comments are closed.