Wellnet presenta il community quiz per Drupal!

Ott 2, 2012 |

È online Test Your Drupal Skills.

Milano, 2 ottobre 2012. Wellnet leader nella formazione e consulenza sul mondo Drupal, ha lanciato, all’interno del programma Corsidrupal.it, Test Your Drupal Skills!
Il community quiz è stato realizzato per fornire uno strumento ludico, ma soprattutto di confronto professionale alla comunità Drupal.
Il quiz si sviluppa in 3 livelli di difficoltà con 10 domande a risposta multipla che saranno aggiornate ogni 3 mesi.

“L’intento è quello di contribuire alla formazione della community sia italiana che internazionale” – spiega così Luca Lusso, Senior Applications Developer & Drupal specialist di Wellnet. – “Molte domande nascono da casi specifici che ci siamo trovati ad affrontare nella nostra attività di consulenti, mentre altre vengono cernite a seguito di argomenti di interesse generale e comunitario.”

“Andando sulla parte tecnica” – continua così Lusso – “il sito è stato realizzato con Drupal 7, con un tema personalizzato che usa il modulo Quiz per la gestione delle domande e delle classifiche, con Quicktabs e di Javascript. Abbiamo implementato una logica di calcolo delle classifiche piuttosto complessa per tenere conto del più alto numero di variabili possibili, come il tempo di svolgimento di un singolo test e i punteggi precedentemente raggiunti. Alla fine del test un modulo custom scritto apposta per questo progetto applica una versione modificata del modello matematico della distanza Euclidea per calcolare il punteggio attuale di ogni singolo utente”.

Interamente realizzato in lingua inglese, è alla portata anche di chi si è appena avvicinato al mondo Drupal. Il quiz del 4° trimestre 2012 è appena uscito, quindi non perdete l’occasione…collegatevi al sito http://test.drupalskills.org/ ed iniziate a testare le vostre conoscenze!

Wellnet S.r.l. – Ufficio Stampa
Piazzale L. Cadorna, 13
20123 – Milano
Tel.: (+39)02.87.39.86.38
Fax: (+39)02.99.98.58.77
e-mail: press (at) wellnet.it
web: www.wellnet.it
Facebook: facebook.com/wellnet
Twitter: twitter.com/wellnet

Posted in: Comunicati

Comments are closed.