Fasi della manutenzione ascensori

Feb 12, 2016 |

Così come le autovetture vanno portate periodicamente dal meccanico presso l’officina per effettuare i tagliandi e le revisioni previste per legge ma soprattutto necessarie per l’automobile, forse qualcuno ancora non sa che anche le caldaie vanno pulite e vanno eseguiti i regolari controlli soprattutto dopo ogni inverno in modo da verificare la funzionalità dell’impianto e anche i loro fumi.

urlAnche gli ascensori, quindi, non sono da meno e vanno attentamente controllati e collaudati poiché per legge è obbligatorio sottoporli a manutenzione almeno ogni sei mesi. La funzionalità ma anche la sicurezza dell’impianto elevatore dipendono in maniera molto forte dall’esecuzione di questi controlli che vengono sempre eseguiti da personale tecnico addetto e preparato ad affrontare ogni tipologia di problematica legata all’usura dell’ascensore. Ecco perché per la manutenzione ascensori a Milano dovresti rivolgerti ai migliori professionisti.

Le ditte autorizzate svolgono queste operazioni e queste verifiche di controllo e si apprestano a verificare che le seguenti parti funzionino a dovere:

la fossa e il vano, ossia il luogo dove avviene lo scorrimento verticale della cabina: i tecnici sono chiamati a controllare con estrema attenzione ogni componente (ad esempio i dispositivi paracadute, i contrappesi e le corsie di scorrimento);

il locale macchine e quindi il motore, i sistemi di controllo e l’impianto per il sollevamento.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.