Gestione numeri verdi, attenzione verso il cliente

Mar 7, 2016 |

Fino a qualche anno fa i clienti erano molto poco abituati a entrare in contatto diretto con le aziende di cui acquistavano i prodotti, sia per dare un riscontro positivo che negativo: l’avvento di internet e della comunicazione in tempo reale ci ha avvicinato sempre più ai brand e ha messo i consumatori al centro dell’interazione.

Numero-verdeIn un passato ancora più datato non esistevano neanche i call center e non c’era alcun personale che fosse in grado di fornire all’utente finale le spiegazioni o le informazioni che stava cercando. Vuoi per internet, vuoi per l’attenzione delle aziende, c’è da dire che oggi, e già da alcuni anni, la situazione è radicalmente cambiata e chiunque faccia business ha seriamente compreso l’importanza della gestione del customare care.

Oggi i brand sanno quanto è importante coccolare i propri consumatori con un servizio clienti idoneo, perché solo in questo modo è possibile dedicato creare una base di acquirenti fidelizzata. Trasparenza e contatto diretto sono proprio alla base di un servizio come la gestione numeri verdi, che gioca un ruolo fondamentale in quanto potente strumento di marketing. Il cliente sente che l’azienda si cura di lui, soddisfa le sue esigenze, è attento e presente.

Per attivare questo tipo di servizio in outsourcing è opportuno rivolgersi a chi si mette a disposizione di aziende ed attività commerciali e offre un servizio di suo call center inbound specializzato.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.