Capodanno in Toscana tra le colline e i vigneti

Nov 8, 2017 |

Capodanno in Toscana tra le colline e i vigneti, in casolari di campagna o agriturismo per godere al meglio il bello dell’essere in un territorio stupendo cole la Toscana.

Trascorrere un Capodanno in Toscana tra le colline e i vigneti è un modo originale per salutare l’anno vecchio ed accogliere l’anno nuovo, circondati da un clima festoso, accogliente e soprattutto di grande divertimento, che unisce il momento della festa con quello culturale. Infatti in questo modo si ha la possibilità di scoprire posti nuovi, che non sono le solite grandi città, caotiche e piene di gente, ma si tratta di posti più raccolti e tranquilli, frequentanti da veri intenditori.

Qui si possono raccogliere tutti i segreti del posto e ammirare le meraviglie della produzione dei vino. La Toscana è una terra molto ricca dove la natura è stata molto generosa e ha permesso lo sviluppo di colture di vini eccellenti, note in tutto il mondo. L’ideale sarebbe quello di prenotare un agriturismo in toscana o meglio un casolare, rustico, tra le colline toscane, con le camere che permettono di avere una vista spettacolare soprattutto al momento dell’alba o del tramonto. Gli agriturismo in toscana consentono di assaggiare le prelibatezze del luogo, tutti rigorosamente fatte a mano, genuine e saporite, secondo tradizioni che si tramandano da madre in figlia. Sono tante le opzioni che si possono scegliere per il Capodanno in Toscana tra le colline e i vigneti.

Si può trascorrere una capodanno medievale, ad esempio, nel borgo di Suvereto, dove da ormai anni si svolge la festa de Calici di San Silvestro che anima le vie del paese, ricche di monumenti antichi, di piccole chiese medievali, tra cenoni e feste danzanti, dove anche i turisti possono sentirsi accolti come se fosse una grande famiglia. Il tutto è accompagnato con spettacoli teatrali, musicali e intrattenimento per i bambini. Non possono mancare i fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte e fiumi di vino e spumante locale. Si possono trovare anche delle soluzioni nei borghi antichi, a contatto con la natura ma a pochi chilometri dal mare, nella città di Scarlino, circondata da vigneti dove vi sono dei veri e propri itinerari turistici all’interno delle aziende vinicole del luogo, dove si possono comprare i souvenir. Per il Capodanno in Toscana tra le colline e i vigneti si possono fare anche escursioni all’interno della zona archeologica, raggiungere posti importanti dal punto di vista storico. A pochi chilometri si trovano anche Cattedrali, musei o palazzi tipici. Si possono anche raggiungere i centri più importanti della Toscana, come Firenze, Siena, Pisa, Volterra e tanto altro ancora, con visite giornaliere in posti davvero incantevoli.
A Reggello, in provincia di Firenze, si possono trovare ottime soluzioni per trascorre il Capodanno in Toscana tra le colline e i vigneti nelle vecchie fattorie del luogo, con un clima accogliente e domestico, all’insegna del buon cibo e del buon vino.

In questo modo si trascorrerà un Capodanno in Toscana tra le colline e i vigneti davvero originale e da ripetere e raccontare a parenti ed amici al ritorno. Anche i prezzi sono molto contenuti e prenotando in anticipo si possono anche ottenere sconti importanti. Si tratta di posti molto accoglienti soprattutto per le famiglie che hanno dei bambini, con la possibilità di personalizzare le stanze.

Capodanno in Toscana tra le colline e i vigneti un’occasione unica in u territorio stupendo con Italia in Campagna

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.