Consigli per scegliere una casa di riposo vicina a Prato

Set 7, 2017 |

Sin dai tempi più remoti uno dei più grandi desideri dell’uomo è stato quello di trovare l’elisir dell’eterna giovinezza. Un’ambizione destinata a rimanere irrealizzata, naturalmente: l’invecchiamento è un processo inarrestabile, anche se va detto che grazie a stili di vita salutari e ai progressi della medicina è possibile comunque invecchiare bene.

Logo Villa del SoleAd ogni modo, per alcuni anziani arriva a un certo punto il momento di affrontare la realtà e di fare i conti con la necessità di apportare delle modifiche allo stile di vita – e, conseguentemente, anche alla struttura in cui si abita.

Quando la propria casa non è più in grado di assicurare adeguati standard di sicurezza e comodità, oppure l’anziano non è più completamente autosufficiente, è bene prendere in considerazione l’ipotesi di una casa di riposo.

Queste strutture per anziani si contano a migliaia in tutta Italia, e quanto a qualità dell’assistenza e dell’accoglienza la forbice è piuttosto ampia. Per avere la certezza che i propri cari siano ospitati da una struttura familiare e accogliente, in cui l’assistenza sanitaria sia ineccepibile, ecco a chi rivolgersi: a Villa del Sole, casa per anziani che da Prato è facilmente raggiungibile in autostrada (A1).

Situata a Castiglione dei Pepoli, Villa del Sole può accogliere una sessantina di ospiti ed è un’apprezzata struttura in cui lavora personale altamente qualificato. Da sottolineare sono le attività di socializzazione, gioco e intrattenimento organizzate per gli anziani, che trascorreranno giornate serene in questo luogo.

 

 

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.