Gli ascensori che Amca installa a Gallarate non saranno i più veloci del mondo, ma…

Ago 11, 2014 |

Le sfide più importanti della moderna architettura vertono sulla costruzione di edifici sempre più alti. Ma i grattacieli, ovviamente, avranno bisogno di ascensori: ed è per questo che anche in ambito ascensoristico la competizione è diventata da qualche anno a questa parte sempre più serrata.

Grattacieli con altezze da record vanno di pari passo con ascensori con velocità da record: ma qual è attualmente il più veloce impianto esistente al mondo? Per trovarlo, o meglio trovarli, dobbiamo andare sino a Taiwan, e in particolare nella città di Taipei dove si trova l’incredibile “Taipei 101”: un edificio da 101 piani alto 509 metri, al cui interno operano ascensori in grado di toccare i 60.6 km/h.

Questo record, peraltro omologato dal Guinness dei Primati, probabilmente non resisterà ancora per molto: in Cina, nella città di Guangzhou, è in corso di realizzazione un altro straordinario edificio (il CTF Financial Center, alto 530 metri) che nel 2016 disporrà di ascensori da 72 km/h di velocità massima!

Gli ascensori che a Gallarate vengono installati dalla ditta Amca Elevatori di certo non possono competere con queste “saette” del settore ascensoristico, ma sapranno assolvere con la massima efficienza le loro funzioni di trasporto all’interno degli edifici.

Moderni, performanti e caratterizzati da un alto grado di sicurezza, gli impianti che portano la firma di Amca Elevatori sono ideali per l’installazione personalizzata in qualsiasi contesto edilizio.

Dettaglio di un ascensore con cabina rivestita in legno

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.