Cerchi ascensori per disabili a Modena? Con Essemmeti vai sul sicuro

Lug 16, 2015 |

Qualche giorno fa a Modena è stato inaugurato un parco giochi molto particolare: un’area predisposta anche ad accogliere i bambini disabili, realizzata presso il Parco Ferrari. Al suo interno sono presenti vialetti in cui una carrozzina può transitare senza difficoltà, uno scivolo con ampia rampa d’accesso, altalene con seggiolino di tipo contenitivo e altri giochi.

AscensoreAnche se questa installazione potrebbe sembrare fuori dal comune, in realtà a Modena non lo è poiché questo parco giochi a misura di bambini con disabilità si va ad aggiungere agli altri tre già operativi in città.

Se da una parte questo è un piccolo ma importante tassello per fare in modo che i disabili possano avere una vita ancor più integrata con quella della collettività, purtroppo per quanto riguarda l’edilizia pubblica e in particolare gli edifici in là con gli anni la situazione presenta ancora molte criticità.

Vi sono infatti stabili residenziali in cui non sono presenti ascensori per raggiungere i piani alti, oppure gli impianti elevatori presenti non sono idonei a trasportare carrozzine. Come fare?

Essemmeti, con la sua lunga esperienza, è un partner di grande autorevolezza per l’installazione a Modena e provincia di ascensori per disabili. Realizzati sia ex novo che attraverso il restyling e l’ammodernamento di impianti elevatori già presenti, gli ascensori Essemmeti permetteranno di superare o meglio abbattere le barriere architettoniche non solo a livello di edilizia privata ma anche pubblica e commerciale.

 

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.