Poche settimane fa sono stati resi noti gli andamenti economici di Cattolica Assicurazioni relativamente al primo semestre di quest’anno, e i dati sono sicuramente positivi. Si parla, infatti, di una chiusura del periodo che va da gennaio a giugno 2014 con un utile netto pari a circa 48 milioni di euro (ad esclusione delle quote di terzi), che se raffrontati ai 30 milioni del medesimo periodo dell’anno precedente corrispondono a un +60%.
Per quanto concerne la raccolta dei premi assicurativi, complessivamente il dato è passato da 2.26 a 2.96 miliardi di euro, con una crescita del +30.6%, e in particolare quanto al ramo vita gli andamenti si sono attestati a un ottimo +50.5%.
Cattolica Assicurazioni ha reso noto che, alla fine del mese di giugno, il suo patrimonio netto era quantificabile a un totale di 1.65 miliardi di euro, dato in crescita rispetto agli 1.56 miliardi di gennaio.
Anche se dal punto di vista macroeconomico il settore ha più di un’incertezza con cui fare i conti, attualmente Cattolica Assicurazioni può contare su un’ottima base ed è per questo motivo che assicurarsi con questo gruppo è una garanzia per il cittadino.
Anche a Parma è attiva l’Assicurazione Cattolica, e in particolare si desidera segnalare l’Agenzia Cavarretta che rappresenta il punto di riferimento per polizze a 360° tra cui la Polizza Unica del Volontariato, strumento assicurativo ad hoc per il Terzo Settore.
Posted in: Comunicati | Tags: Assicurazione Cattolica Parma, gruppo Cattolica Assicurazioni, Polizza Unica del Volontariato
Comments are closed.