A Villa del Sole (Roncobilaccio) non c’è spazio per la noia

Feb 9, 2017 |

Immagimi di Villa del Sole Uno dei timori maggiori riguardo alla permanenza in una casa di riposo è che la qualità della vita dell’anziano ospitato dalla struttura ne risulti fortemente compromessa. In particolare, oltre alle ripercussioni psicologiche legate al distacco dal nucleo familiare e dal contesto abitativo consueto, si teme che la noia possa prendere il sopravvento e che le giornate diventino difficili e ripetitive da affrontare.

Se da una parte è vero che ci sono residenze per anziani dove purtroppo gli ospiti vengono “parcheggiati”, dall’altra ci sono per fortuna case di riposo i cui servizi sono fortemente improntati alle esigenze della persona, non solo pratiche ma anche emotive.

Una di queste è Villa del Sole, struttura di Roncobilaccio (Bologna) che si prende cura degli anziani offrendo loro numerose opportunità di trascorrere le giornate dedicandosi alle attività che più apprezzano. Qualche esempio? I laboratori di cucina, i lavoretti nell’orto e nel giardino durante la bella stagione, le attività di pet therapy con cani appositamente addestrati oppure la doll therapy con le bambole, e molto altro ancora.

Villa del Sole soddisfa inoltre elevati standard in termini di qualità dell’assistenza medica, infermieristica e fisioterapica, e dunque si tratta di una struttura che le famiglie potranno scegliere con la massima tranquillità. Per informazioni: tel. 0534 97590 oppure email villa.delsole@tiscali.it.

 

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.