Con la consulenza nutrizionale a Bologna, benessere fisico a 360°

Gen 19, 2017 |

Per molte persone mettersi a dieta per tornare “in forma” ha come obiettivo principale riuscire a entrare di nuovo nella taglia di jeans che si indossavano da giovani, oppure non avere più a che fare con fastidiosi accumuli di massa adiposa, ad esempio sulle cosce o sui fianchi.

Ragazza con cesto di frutta e verdura In realtà il raggiungimento del peso corporeo ideale, e della conseguente silhouette, è solo uno degli effetti positivi di una dieta corretta. E, a dirla tutta, non è neanche il più importante! Già, perché mangiare bene significa innanzitutto prendersi cura della propria salute, fornendo all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare bene e proteggersi dalle malattie presenti ma soprattutto future.

Vale sempre la pena, quindi, affidarsi a un professionista della nutrizione per comprendere come migliorare la propria alimentazione quotidiana. A questo proposito la consulenza nutrizionale che a Bologna è disponibile al Centro Medico San Donato è un servizio completo e affidabile che parte da un’analisi completa delle condizioni della persona che rappresenterà la base di partenza per le strategie individuali da mettere in atto.

La consulenza nutrizionale del Centro Medico San Donato adotta un approccio a 360° che non solamente riguarda le scelte alimentari ma anche l’esercizio fisico e tutte le buone abitudini quotidiane che hanno influenze determinanti sulla salute: ecco perché rivolgendosi alla struttura sanitaria bolognese si compirà un passo importante per il proprio benessere.

 

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.