Basta rifiuti con la piattaforma ecologica di Atlas

Mar 12, 2013 |

Sessantanove milioni di tonnellate in Italia e oltre quattro miliardi nel mondo. Sono le colossali cifre dei rifiuti prodotti ogni anno. Smaltire questa montagna pare impossibile ma rinunciarci a priori vorrebbe dire scrivere la parola fine sulla Terra come l’abbiamo conosciuta finora.

Bruciare tutto e disperdere ceneri e fumi inquinati nell’atmosfera è la via seguita per molti anni: non è la soluzione più sostenibile e costa parecchio, sia per la nostra salute che per quella dei nostri portafogli.

L’alternativa è il recupero dei materiali altrimenti destinati alla discarica. Le società specializzate in questo tipo di servizi hanno (e avranno) un’importanza sempre crescente. Sul mercato esistono aziende che si dedicano ogni giorno al recupero di qualunque tipo di rifiuto e altre  che trattano soltanto certi rifiuti piuttosto che altri.

Atlas Servizi Ecologici, con sede a Noceto (Parma), per esempio, è una società specializzata nel trattamento di rifiuti speciali non pericolosi di qualunque tipo, dai solidi ai liquidi, dagli scarti delle opere edilizie a quelli agro-alimentari, dal cartone alla plastica. Atlas dispone di una piattaforma ecologica all’avanguardia: il materiale conferito dalle aziende presso Atlas viene recuperato al 100%, senza passare dalla discarica. Questo significa che tutti i rifiuti trattati nella piattaforma ecologica di Atlas riacquistano nuova vita.

L’obiettivo di Atlas è costruire un mondo più pulito. Per questo motivo i professionisti di Atlas sono al fianco di ogni azienda, con una consulenza ambientale a 360°  in ambito tecnico, gestionale, normativo e legale.

La tua azienda ha bisogno di una consulenza ambientale? Visita subito il sito www.atlasecologia.it.

Atlas Servizi Ecologici
Via Ghisolfi e Guareschi, 4 – 43015 Noceto (Parma)
Tel.: 0521 620556
Fax: 0521 628156
Web: www.atlasecologia.it
e-Mail: info@atlasecologia.it

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.