Capacità di piega e utensili per presse piegatrici

Ago 21, 2017 |

Anche quando si parla di utensili per presse piegatrici è importante parlare di qualità: la gamma di questi utensili deve soddisfare ogni esigenza di piegatura del cliente e deve rispondere alle sue necessità.

Gli utensili che si distinguono per varietà di spessori, lunghezze e forme, quindi, vengono utilizzati sulle presse piegatrici che sono dei macchinari ricchi di accessori, semplici nelle funzionalità e molto flessibili. Questa personalizzazione di dimensioni, potenze ed attrezzaggi determinano le differenze della produzione partendo dalle diverse esigenze produttive.

Ma analizziamo le caratteristiche intrinseche delle presse piegatrici partendo dalla larghezza del macchinario: in questo caso sarà il pezzo da lavorare a determinare quanto è necessario che la macchina sia lunga (importante considerare le postazioni attrezzate nel caso delle singole stazioni). La capacità di piega della macchina, invece, viene chiamata tonnellaggio e dipende da fattori specifici come la lunghezza, lo spessore, la matrice, la lavorazione e il materiale, in quanto più il materiale è duttile e più bisognerà avere un tonnellaggio inferiore.

Parlando della scelta degli utensili per presse piegatrici non possiamo evitare di parlare dei vari sistemi di bloccaggio che consentono di cambiare e spostare gli utensili per risparmiare tempo nel riattrezzaggio.

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.