La mancanza di ferro tra le principali cause di stanchezza e sonnollenza

Lug 27, 2013 |

causa stanchezzaStanca di sentirti stanca? Ti senti sempre spossata, senza energie e di malumore?
La causa di stanchezza cronica può essere la mancanza di ferro nell’organismo, e i sintomi sopra elencati sono un campanello d’allarme che bisogna tenere in considerazione per evitare che una semplice carenza di ferro si trasformi in anemia.
A soffrire di mancanza di ferro sono in particolar modo le donne, sopratutto durante il periodi mestruale e durante la gravidanza.
Il ferro è una sostanza fondamentale per l’organismo e una componente indispensabile dei globuli rossi, è utile per la circolazione del sangue e la vitalità delle cellule.
Il corpo umano non produce questo minerale, purtroppo, che deve essere introdotto quindi attraverso l’alimentazione e, laddove questa non dovesse bastare, tramite l’assunzione di integratori alimentari a base di ferro.
Lo sbaglio più comune quando si cerca di integrare il ferro attraverso la dieta è mangiare alimenti ricchi di ferro ma non associarli mai a vegetali contenenti la vitamina C: Questa vitamina ha un ruolo fondamentale, perché il ferro non riesce ad integrarsi ne nostro corpo se non trasformato. La vitamina c aiuta il minerale a trasformarsi, in modo che il corpo lo possa utilizzare per creare nuovi globuli rossi da impiegar nella circolazione del sangue.
Gli integratori alimentari Salus Floradix® sono integratori naturali a base di ferro e vitamine, in particolare C, B1, B2, B6 e B12, che contribuiscono al metabolismo energetico dell’organismo. Per un integrazione equilibrata e sana Salus Floradix® rappresenza la soluzione ideale per tutta la famiglia

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.