Che cosa sono le poltrone relax?

Dic 14, 2012 |

Le poltrone relax sono dei mobili che stanno riscuotendo un grandissimo successo negli ultimi periodi: questa particolare tipologia di poltrona, infatti, è molto acquistata sia da chi desidera semplicemente un mobile dal comfort impeccabile, sia da chi ha l’esigenza di offrire massima comodità a persone diversamente abili, anziani o persone con difficoltà motorie.

Le poltrone relax, infatti, sono dei mobili dotati di una particolare caratteristica, ovvero quella di poter modificare la propria struttura tramite una serie di automatismi e rendere così semplicissimi ed agevoli i movimenti per accomodarsi sul mobile.

Azionando degli appositi comandi, infatti, le poltrone relax assumono una posizione in grado di aderire perfettamente alla parte posteriore del fisico, in modo tale che la persona possa semplicemente posarsi sul mobile ed accomodarsi senza sforzo alcuno, semplicemente azionando nuovamente il comando per far recuperare alla poltrona la sua forma originaria.

Oltre a questa peculiarità, importantissima soprattutto per i disabili in quanto consente di potersi sedere in autonoma, senza la necessità di alcun aiuto, la poltrona relax può offrire molti diversi movimenti tali da garantire in comfort impeccabile.

Nelle poltrone relax, ad esempio, lo schienale è spesso inclinabile, senza dimenticare la presenza di un comodissimo stendigambe: azionando in maniera adeguata i comandi, che di norma sono posti sui braccioli, oppure su di un apposito telecomando, si può anche raggiungere una comodissima posizione distesa, per un relax massimo.

Dal punto di vista del design, le poltrone relax possono avere le caratteristiche più differenti: poltrone in pelle o in tessuto, poltrone moderne o classiche, con superfici lisce o abbellite da lavorazioni… insomma, le possibilità sono davvero tante.

Le poltrone relax, aldilà della loro funzionalità molto suggestiva, possono essere in grado di migliorare notevolmente la qualità della vita di chi ha difficoltà motorie, quantomeno nell’ambito della propria abitazione.

 

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.