Se le emorroidi esterne sono un problema, la chirurgia può risolverlo

Giu 13, 2014 |

Soffrire di emorroidi non è certo una cosa piacevole, soprattutto se si conduce una vita attiva o si è costretti per lunghe ore a rimanere seduti sul proprio luogo di lavoro. Di questi disturbi esistono diversi livelli di gravità, ed è importante non trascurare i sintomi delle emorroidi quando esse danno ancora problemi contenuti: intervenendo per tempo sul proprio stile di vita, infatti, si può fare molto per riportare la situazione alla normalità.

I primi sintomi da valutare con attenzione sono rappresentati da piccole perdite di sangue durante la defecazione; certo questi sanguinamenti possono essere causati anche da altre patologie, ma le emorroidi sono sicuramente il “sospettato” principale.

Anche dolore, bruciore e sensazione di gonfiore sono sintomatici di problemi a livello di emorroidi, che nei casi più gravi possono arrivare anche al prolasso permanente.

Un’alimentazione corretta e ricca di fibre, insieme a tanto moto e a un abbondante consumo di liquidi, sono i migliori alleati che si possano avere contro i problemi di emorroidi , ma quando la situazione è ormai compromessa è il caso di affidarsi alla chirurgia.

Il metodo THD Doppler, sviluppato dagli specialisti THD Lab, è un trattamento chirurgico mini-invasivo che risolve alla radice i problemi di emorroidi esterne devitalizzandone i vasi sanguigni. Il metodo non comporta alcuna asportazione di tessuti, ed è estremamente sicuro per il paziente che può in breve tornare a una vita normale.

Posted in: Comunicati | Tags: , , ,

Comments are closed.