Con le cravatte regimental tutta l’eleganza dello stile British

Ott 22, 2013 |

Chi l’ha detto che le righe non sono più di moda? Forse oggi ci si veste meno con questa fantasia rispetto a qualche tempo fa, ma per quanto riguarda un accessorio in particolare questo disegno è intramontabile.

Stiamo parlando delle cravatte di tipo “regimental”, originatesi in Inghilterra come simbolo distintivo dell’appartenenza a un particolare gruppo. Non solo reggimenti militari, dunque, ma anche club, università o altre organizzazioni: la scelta dei colori quindi non è affatto casuale.

Così, mentre nella loro terra natia le regimental devono essere indossate conoscendone bene il significato (e, soprattutto, in modo tale da non creare contrasti con altre persone), in Italia la scelta tra un modello e l’altro viene effettuata in base a ragioni squisitamente estetiche.

A proposito di scelta: dove trovare e confrontare cravatte regimental di alta qualità sartoriale? La risposta è semplice: sul portale di e-commerce Andrew’s Ties, azienda italiana che da vent’anni produce a mano ognuna delle sue cravatte.

Il catalogo online comprende molti diversi modelli regimental, ideali per le occasioni importanti così come per le normali giornate lavorative; ognuno di essi è prodotto con pura seta italiana 100%.

Chi desiderasse acquistare comodamente online le cravatte di suo gusto potrà oltretutto approfittare di un buono sconto del 5% che verrà inviato a tutti coloro che si iscriveranno alla newsletter Andrew’s Ties.

 

 

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.