Da Stardea arriva KEPRAXIN®, lo spray per uso topico per una rapida riparazione tissutale

Mag 27, 2013 |

Presentata al XIX Congresso AIMEF Nazionale di Giardini Naxos (ME)
la polvere spray per uso topico di Stardea S.r.l.
che stimola i processi di cicatrizzazione

 

Giardini Naxos (ME), 25 maggio 2013 – Le lesioni dei tessuti cutanei rappresentano potenziali vie di ingresso di microorganismi in grado di sviluppare processi infettivi e, di conseguenza, devono essere trattate con prodotti specifici che stimolino una rapida riparazione tissutale.

È per migliorare l’efficienza di questi processi di cicatrizzazione che Stardea S.r.l., azienda leader nel settore nutraceutico-salutistico, ha realizzato Kepraxin®, prodotto specifico che è stato presentato al 19° Congresso AIMEF Nazionale di Giardini Naxos (Messina).

Nel corso di questo evento, che ha visto la partecipazione di medici di famiglia provenienti da tutta Italia, il Prof. Roberto Cassino, medico geriatra e vulnologo, ha presentato a un’ampia platea di professionisti le proprietà e le applicazioni dell’innovativo prodotto per uso topico Kepraxin®. Ecco nel dettaglio le caratteristiche di questo spray ad azione protettiva e cicatrizzante.

Quali sono gli effetti benefici derivanti dall’utilizzo del Kepraxin®?
Questa polvere spray favorisce la formazione di una barriera filmogena dalla doppia azione: da una parte la protezione fisica delle lesioni cutanee, che ostacola la formazione di infezioni, e dall’altra la promozione di una rapida cicatrizzazione attraverso la creazione di un microambiente favorevole alla riparazione cellulare dei tessuti”.

Dal punto di vista della formulazione, quali sono le caratteristiche distintive del Kepraxin®?
Il principio attivo che garantisce al Kepraxin® la sua efficacia è lo ione argento che, grazie all’utilizzo di nanotecnologie, è stato stabilizzato dal punto di vista termico e fotochimico mediante un legame covalente con il biossido di Titanio (TiAB). Ciò comporta una prolungata efficacia del prodotto i cui ioni argento sono in grado di interagire con i gruppi funzionali delle membrane cellulari dei microorganismi che veicolano le infezioni, neutralizzandoli”.

Per quali pazienti l’utilizzo di Kepraxin® è consigliato?
Kepraxin® è indicato in caso di ulcere da pressione, ferite con essudato, piede diabetico e piede d’atleta, ma anche per il trattamento di ulcere venose, ustioni e per tutte le ferite superficiali infette o non. Il suo pH fisiologico lo rende un prodotto rispettoso della cute e ben tollerato, ideale per una promozione dei processi cicatriziali”.

Per informazioni e ulteriori approfondimenti: www.stardea.com

 

Elisa Bottazzi
Ufficio Stampa Digitale Stardea
Zenzero Comunicazione
Via F. Nitti, 14 – 43126 Parma
Tel. 0521-969489
e.bottazzi[at]zenzerocomunicazione.it

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.