estrazione del Superenalotto

Giu 7, 2012 |

L’estrazione del Superenalotto, come sappiamo, avviene tre giorni alla settimana, precisamente di martedì, giovedì e venerdì. Molto importante nel gioco è il numero Superstar, che permette di aumentare le potenziali vincite che si possono avere in questo gioco che, sin dal 1997, attira tantissimi italiani che sperano in un colpo di fortuna che possa cambiargli la vita.

 

Il numero Superstar dell’estrazione del Superenalotto fino al 30 giugno 2009, ovvero fino alla validità del vecchio regolamento, era il primo numero estratto sulla ruota nazionale. Dal 1° luglio 2009, con il nuovo regolamento, si tiene una nuova estrazione per questo numero. I numeri che possono andare a formare il numero Superstar sono, come di consueto, quelli che vanno da 1 a 90.

 

Molto interessante è vedere le quote Superstar, ovvero le vincite che si avrebbero nel caso in cui, oltre ad indovinare ai numeri base, si indovinasse anche il numero del Superstar. Ecco nello specifico le vincite aggiuntive che si potrebbero avere indovinando, nell’estrazione del Superenalotto, il numero Superstar:

 

ñ 6 numeri indovinati al Superenalotto, 2.000.000 Euro

ñ 5+ numeri indovinati al Superenalotto, 1.000.000 Euro

ñ 5 numeri indovinati al Superenalotto, quota del 5 moltiplicata per 25 volte

ñ 4 numeri indovinati al Superenalotto, quota del 4 moltiplicata per 100 volte

ñ 3 numeri indovinati al Superenalotto, quota del 3 moltiplicata per 100 volte

ñ 2 numeri indovinati al Superenalotto, 200 Euro

ñ 1 numero indovinato al Superenalotto, 10 Euro

ñ 0 numeri indovinati al Superenalotto, 5 Euro

 

Indovinare il numero Superstar più una data combinazione di numeri al gioco del Superenalotto è una cosa alquanto difficile. Ad esempio, fare uno 0 + Superstar ha 1 probabilità di 137,7 , fare 4 + Superstar ha una probabilità su oltre 1 milioni, mentre indovinare i 6 numeri classici più il numero Superstar ha una probabilità su oltre 56 miliardi. segui anche le previsioni del lotto

Posted in: Comunicati

Comments are closed.