Gli ascensori esterni per superare le barriere architettoniche

Lug 31, 2015 |

Negli edifici che si sviluppano su più piani la presenza di un ascensore è fondamentale: ci sono infatti persone con disabilità che non possono certo fare le scale per accedere ai piani alti dello stabile, senza contare che gli impianti elevatori possono essere utili – per non dire indispensabili – per altre categorie di utenti.

Ascensore all'esterno di un edificioBasta pensare, ad esempio, a una donna in stato interessante che sta affrontando gli ultimi mesi di gravidanza, o a una mamma con un bambino piccolo su un passeggino; difficoltà di movimento temporanee possono colpire le persone a seguito di infortuni, senza infine dimenticare gli anziani che di fronte alle barriere architettoniche sono sempre una categoria svantaggiata.

Purtroppo anche con tutta la buona volontà del caso, non sempre un edificio sprovvisto di ascensore può essere dotato di uno di questi impianti, soprattutto quando il vano scale è talmente ridotto da non consentirne l’installazione nemmeno effettuando il taglio delle scale.

Esiste però una apprezzata soluzione alternativa rappresentata dalla messa in opera di ascensori esterni che, installati a ridosso di un lato dell’edificio, consentono di sbarazzarsi delle barriere architettoniche.

La realizzazione di questi ascensori, che possono essere dotati di cabina panoramica e di una struttura in vetro e acciaio per una valorizzazione dell’edificio, è una delle principali specializzazioni di Farma Ascensori: scopri le installazioni di cui è capace in tutta Italia l’azienda di Parma, certificata ISO 9001, consultando il sito web farmaascensori.it.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , , ,

Comments are closed.