Itinerari culturali, l’Europa promuove il proprio territorio

Lug 3, 2012 |

franchising viaggiLa Commissione Europea sta promuovendo una serie di attività a sostegno di quei prodotti turistici transnazionali che rappresentano un elevato potenziale di crescita e che consentono di creare interazione e cooperazione tra diversi paesi europei, tour operator e altri attori nel settore.
L’Europa sta compiendo molti sforzi al fine di supportare il turismo, sopratutto rivolto all’approfondimento culturale dei vari Paesi all’insegna della sostenibilità e della qualità. La crisi che tuttora gravita globalmente ha evidenziato il bisogno di unione e di coesione tra le nazione, e la necessità di far leva su quanto di più prezioso ha il continente: il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico, unico al mondo.

Diversi Itinerari culturali invitano turisti e viaggiatori ad avvicinarsi alla storia e alla cultura dei territori europei. La loro ricchezza tematica e geografica li rendono un asset importante per il turismo a livello europeo, sia per il loro significato culturale che simbolico. Al contempo, questo programma di sviluppo turistico a livello europeo, ha evidenziato l’enorme potenziale per lo sviluppo di iniziative di turismo culturale di base.

In quest’ottica, l’impegno che ogni singola realtà imprenditoriale, ente o istituzione mette nel promuovere questo tipo di scambio, è davvero considerevole.
Una responsabilità importante è quella di agenzie viaggi e tour operator, che con le loro proposte turistiche sostengono e promuovono il territorio e il turismo “culturale” con itinerari di viaggio e pacchetti vacanza all’insegna della scoperta e della conoscenza. Un lavoro rilevante è svolto dalle molte agenzie presenti sul territori e dai loro operatori, che con passione, professionalità e senso etico svolgono quotidianamente la loro attività.

Tra queste, GiraMondo Viaggi, è una delle maggiori reti di franchising viaggi in Italia e in Europa, che sostiene il turismo sia “di svago” sia culturale, grazie all’ampia gamma di proposte convenzionate con le maggiori realtà turistiche al mondo.

Per conoscere nel dettaglio i vantaggi e le opportunità della formula franchising viaggi, contatta GiraMondo attraverso l’apposito form online, sul sito www.franchisingviaggi.giramondo.it.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.