Iniziative e ascensori per disabili a Firenze

Mar 21, 2017 |

Di questi tempi, in cui i canali televisivi pullulano di talent show di ogni tipo e portata, c’è anche chi ha pensato di organizzarne uno interamente dedicato alla disabilità. Il prossimo 27 maggio a Firenze si terrà un talent show che valorizzerà la bravura ballerini, cantanti e musicisti diversamente abili che verranno valutati da un’apposita giuria, proprio come si vede in TV.

Grazie a questa iniziativa di inclusione, che si terrà nell’ambito della seconda edizione dell’evento “Disabili Abili Fest”, tante persone portatrici di handicap potranno far vedere quanto valgono e dimostrare in pubblico le loro abilità.

Bambino disabile su ascensore A proposito di inclusione sociale, affinché i disabili possano davvero sentirsi integrati e parte della propria comunità di appartenenza occorre affrontare in maniera organica, sia nel privato che nel pubblico, la questione della barriere architettoniche che purtroppo continuano a funestare moltissimi edifici del capoluogo toscano e della sua provincia.

L’installazione di piattaforme elevatrici e di ascensori per disabili a Firenze rappresenta un passo importante verso l’abbattimento delle barriere architettoniche e, grazie alle iniziative fiscali oggi disponibili, questi interventi sono di gran lunga molto più accessibili rispetto al passato.

Questo perché i cittadini possono beneficiare delle detrazioni IRPEF del 50% fino al 31 dicembre 2017, dell’IVA agevolata per gli impianti destinati alla mobilità dei disabili e delle opportunità di finanziamento messe a disposizione da alcune importanti aziende ascensoristiche fiorentine.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.