Gli impianti cip di Prisma Tech per l’industria alimentare

Gen 19, 2018 |

Gli impianti Cleaning In Place (C.I.P.) sono sistemi di lavaggio automatico o semiautomatico che trovano un largo impiego nell’industria alimentare. In questi impianti viene attuato un ricircolo di detergenti e soluzioni per il risciacquo che, a temperature e pressioni ottimali, permette di rimuovere contaminanti organici e inorganici dai macchinari utilizzati per la produzione di alimenti.

Schema di impianto cip Grazie a questi sistemi è possibile sottoporre ad una efficiente pulizia i macchinari senza doverli spostare né disassemblare, contando su resistenze di tipo elettrico o vapore per il riscaldamento dei liquidi impiegati.

Gli esperti di Prisma Tech sono a disposizione della clientela con un servizio di progettazione e realizzazione su misura di impianti CIP di qualità, dotati di soluzioni tecnologiche che coniugano in modo ottimale l’efficienza delle lavorazioni con il contenimento dei costi operativi.

Gli impianti sono progettati per consumare quantità limitate di energia elettrica e di materie prime, e questo vale non solamente per i CIP ma anche per tutti gli altri sistemi prodotti da quest’azienda parmigiana.

Fra di essi vi sono anche pastorizzatori, dissolutori, saturatori, unità di filtrazione e impianti per la produzione di liquidi di governo, solo per citarne alcuni, in una vasta gamma di impianti indispensabili per l’industria alimentare. Tutti i prodotti Prisma Tech sono inoltre realizzati con materiali di qualità e risultano conformi alle vigenti normative di sicurezza.

 

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.