GoPro a Parma: perché acquistarle… quando puoi noleggiarle?

Giu 29, 2018 |

Fra i marchi più famosi del mondo nel settore delle tecnologie al servizio dello sport, GoPro è una vera e propria istituzione tra le action camera che sin dalla sua comparsa sul mercato – avvenuta nel 2004 – ha rivoluzionato le riprese all’aria aperta.

GoPro HERO5 Black L’intuizione fortunata si deve all’americano Nicholas Woodman che, tre anni prima, mise a punto un sistema di agganciamento per videocamere al polso dei surfisti, per consentire loro di riprendere le proprie acrobazie acquatiche.

Purtroppo però i sistemi di ripresa video dell’epoca non erano progettati per resistere al mix di acqua e scossoni, così fu lo stesso Woodman a decidere di produrne di nuovi e adatti allo scopo. Ed ecco che dunque nacque la Hero 35 mm, la prima GoPro della storia, che sin da subito fu protagonista di un boom di mercato.

Seguirono poi altri modelli di successo: il modello Digital Hero 3 lanciato nel 2007, in grado di catturare video di lunghezza illimitata, i dispositivi grandangolari in commercio dal 2008, i modelli capaci di effettuare riprese a 1080p nel 2010 e, in anni, recenti le GoPro Hero 5 e 6 e il modello Fusion.

È piuttosto dispendioso rimanere sempre aggiornati con queste tecnologie, visto che ogni uno o due anni esce un modello nuovo; quindi, perché non noleggiare una GoPro invece di acquistarla? A Parma questo servizio viene messo a disposizione da De Simoni – Divisione Professionale: scopri quanto è conveniente e perché fa sicuramente al caso tuo!

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.