Il Festival di Pasqua a Roma

Apr 14, 2014 |

Roma é una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo per Pasqua.

Visitare Roma Pasqua consente non solo di visitare la città e i suoi monumenti (Colosseo, fontana di Trevi, terme di Caracalla, Fori Imperiali …) ma anche di partecipare a manifestazioni tradizionali organizzate ogni anno in occasione di questa festività.

La celebrazione pasquale più popolare e nota di Roma é probabilmente il Festival di Pasqua, manifestazione canora fondata nel 1998 che si basa esclusivamente sulla musica sacra e si tiene nelle più suggestive chiese e basiliche della capitale italiana.

 L’obiettivo principale del musica sacra festival di Pasqua è proprio quello di valorizzare questa tipologia di musicologia, che non ha confini ed è sopravissura al passare del tempo, al fine di scoprire un nuovo tipo di avvicinamento alla chiesa cattolica e alla religione, usando proprio la musica, nota come la più universale tra tutte le arti.

Per ascoltare le varie esibizioni di musica polifonica e gregoriana che si terranno nel periodo di Pasqua 2014 a Roma è possibile recarsi nelle chiese e cattedrali elencate nel programma festival di Pasqua.

 Il calendario festival di Pasqua è da sempre ricco di impegni e di eventi che non mancheranno di attirare sia coloro che sono particolarmente religiosi, che coloro che amano la musica in generale.

Un’altra attrazione per Pasqua, soprattutto se si visita Roma accompagnati dai bambini, sono i parchi di divertimento come i Parchi Rainbow e ZooMarine e al Bioparco, uno dei giardini zoologici più belli di Roma. Nei suoi 17 ettari di grandezza, ospita 222 specie animali e oltre 1.100 animali. Lo zoo è stato pensato nel 1908 al fine di accogliere al suo interno le più belle specie animali esotiche.

 Roma é una città dalla forte vocazione turistica e pertanto vi sono numerose strutture ricettive: hotel Roma per Pasqua, bed and breakfast … . All’interno dei ristoranti presenti in tutta la città potrete inoltre degustare le squisite pietanze tipiche della cucina romana come ad esempio la pasta all’amatriciana.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.