Il rapporto degli italiani con i pagamenti rateali

Mag 22, 2015 |

Gli italiani preferiscono rateizzare le spese riguardanti l’automobile, le spese per la casa e le spese per le polizze assicurative. Questo è quello che è emerso da un recente sondaggio svolto dall’istituto di ricerca Nextplora su un campione di italiani per vedere il loro rapporto con i pagamenti.

Per l’acquisto di un auto nuova o usata, più del 70% degli italiani ritiene ottima la scelta di affidarsi ad un prestito personale. Inferiore invece la percentuale degli italiani che richiedono un mutuo o un prestito a medio lungo termine per finanziarsi lavori di ristrutturazione o l’acquisto di una nuova casa, al tempo stesso, un italiano su tre fa ricorso alla rateizzazione delle spese del premio assicurativo.

I prestiti personali sono ritenuti uno strumento fondamentale da più di un italiano su due, infatti infondono sicurezza per affrontare una spesa importante. La rateizzazione permette di non spendere subito una grossa quantità di denaro che non si dispone ancora e frazionando il costo in un periodo più lungo nel tempo, non si è obbligati a rinunciare ad altre spese.

L’analisi del sondaggio ha evidenziato come le risposte del campione di italiani intervistati denota una plausibile crescita delle richieste dei prestiti personali. Almeno un italiano su tre ha dichiarato infatti di voler aumentare i pagamenti rateizzati.

Hai bisogno subito di denaro? Su PrestitiOnline.com puoi avere un preventivo per ottenere fino a 10.000 euro tramite un piccolo prestito personale. Chiama il numero verde 800.100.700 e un nostro consulente potrà rispondere ad ogni tua domanda.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.