A Brescia le Agenzie Immobiliari vogliono la qualità

Apr 24, 2018 |

Preoccuparsi del prezzo, dei problemi di valutazione, di ispezione oppure di altri potenziali in seguito, che invece potrebbero non verificarsi mai. Se (quando) sorgono problemi, fai il meglio che puoi e speri che funzioni, ma la speranza non è una strategia.

Agenzia immobiliare Brescia, tra le ricerche più effettuate per questa città che ha fame di operatori di settore qualificati che evitano di spingere solo le vendite, di fare immaginare un sogno al cliente il sogno, perché necessita evitare che tutto si basi sulla transazione, sulla chiusura del contratto a tutti i costi e con tutti i mezzi possibili.

Infatti, ad ogni livello, le imprese esistono per “servire”, comprese le Immobiliari; il marketing, la formazione, necessita tutto per “aiutare” i professionisti delle Agenzie ad essere bravi, capaci ed esperti in quello che fanno, nel consigliare al meglio il cliente che si può fidare di una figura competente. Ma l’ironia comica è ovvia; gli stessi che hanno detto di “vendere” vengono venduti da soli. La brama di “diventare ricchi di proprietà immobiliari” viene inghiottito dall’amo, dalla linea di condotta e dalla mancanza di competenza di alcune Agenzie.

Perché ci sono così tante Agenzie Immobiliari ?

Vi sono Agenzie che fanno fatica a proseguire nella loro attività e molte nuove Immobiliari, cessano di esistere entro i due anni di vita. Perché? Perché gli agenti pensano di riuscirci, pur evitando di fondare la propria attività su basi solide.
Vogliono credere che convinceranno solo gli amici e la famiglia per gli affari, decolleranno e incasseranno assegni.
Il lavoro, la dedizione e il tempo necessari per diventare un’Agenzia immobiliare che si può definire efficace non viene messo in discussione, non viene considerato. Può essere che si facciano molte chiacchiere su come ” alzare il livello ” è solo questo, niente più, unicamente chiacchiere. Nulla è cambiato e nulla cambierà.

Che cosa succederebbe se la legge impone che gli addetti delle Immobiliari diventino dipendenti? Se fossero dipendenti, forse le prestazioni e le qualifiche sarebbero improvvisamente importanti per gli uffici locali.
Perché non ci sono requisiti per l’apprendistato? Perché un parrucchiere per esempio deve completare numerose ore di lavoro supervisionato prima di diventare idoneo a lavorare in modo indipendente?
E no, lavorare con un broker non è come un apprendistato, né stare seduto in classe. Un broker, nonostante la descrizione del lavoro, non può e non fa da mentore e forma a un agente.
Non ci sono abbastanza ore al giorno per reclutare (lo scopo principale nella vita) e agire da mentore per i principianti.

Le Agenzie Immobiliari migliori a Brescia sono quelle di cui nessuno sente parlare

Eliminano i problemi prima che il loro cliente se ne accorga, stanno lavorando o pensando al lavoro, anticipano le problematiche e trovano soluzioni. Sono sinceri, premurosi e completamente concentrati sui loro clienti.
Rendono le transazioni fluide e sembrano facili. Sorridono umanamente, attirando l’attenzione dei clienti che percepiscono la necessità di dover rivolgersi ai professionisti del settore immobiliare.

L’obiettivo esula dalla semplice transazione dell’Immobile

Sostenere il settore, riconoscerlo come la professione che è, che vale. Qualcuno è infastidito dalla percezione del pubblico che non sempre apprezza l’operato delle Agenzie immobiliari, perché in diversi casi i venditori non vengono visti come consulenti, bensì come persone che parlano tanto ed inseguono a tutti i costi la chiusura di un contratto per guadagnare le proprie commissioni.
Aumentare gli standard di qualità è una priorità, gli apprendistati obbligatori ed i livelli di licenza su più livelli sono in ritardo; è auspicabile un dovuto cambio di rotta per garantire maggiore professionalità.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.