In Italia lo sviluppo del settore fotovoltaico ha raggiunto negli ultimi anni livelli da record: si calcola infatti che nel 95% dei comuni vi sia almeno un impianto per la produzione di energia pulita dal sole. Il record italiano spetta a Roma, che in assoluto è la città più ‘fotovoltaica’, ma da nord a sud è possibile imbattersi in tanti altri esempi virtuosi.
Per aumentare ulteriormente la diffusione del fotovoltaico, secondo l’importante associazione di categoria ANIE/GIFI è necessaria una semplificazione dell’accesso al credito per le aziende che desiderano installare nuovi impianti. Le detrazioni fiscali per le persone fisiche dovrebbero essere estese anche alle persone giuridiche e agli impianti sino a 200 kWp e, infine, è urgente uno snellimento dell’iter burocratico.
Nell’attesa che gli organi competenti facciano proprie queste proposte, il modo migliore per installare a Parma e zone limitrofe impianti fotovoltaici ‘chiavi in mano’ è rivolgersi a Sun At Work. Questi specialisti sono in grado di progettare e realizzare impianti per la produzione di energia pulita sia in ambito civile che industriale, senza dimenticare le installazioni su terreni e fabbricati agricoli.
Affidandosi a Sun At Work sarà possibile contare su un servizio completo che non solamente si occupa degli aspetti tecnici e progettuali, ma anche della consulenza in materia di Conto Energia.
Posted in: Comunicati | Tags: fotovoltaico civile, impianti fotovoltaici, pannelli fotovoltaici
Comments are closed.