Consigli per scegliere una casa di riposo a Prato e dintorni

Ott 4, 2016 |

Quando una persona raggiunge una certa età, ed è magari affetta da patologie o disturbi fisici, necessita dell’aiuto di qualcuno per le sue attività quotidiane come lavarsi, cucinare, fare la spesa o occuparsi della casa.Logo di Villa del Sole

Un anziano con un ridotto livello di autosufficienza può trovare ospitalità presso la casa di qualche parente, ad esempio i figli, oppure gli può essere affiancata una figura come una badante. Ma non sempre queste due possibilità sono fattibili: la famiglia potrebbe non disporre dello spazio o del tempo per occuparsi dell’anziano, mentre un’assistente non sempre è accettata oppure non è sostenibile dal punto di vista dei costi.

Un’opzione alternativa è rappresentata dalle case di riposo, di cui a Prato esistono molti esempi, specializzate nell’accogliere persone a ridotta autosufficienza o non più autosufficienti. In particolare, a chi desidera la miglior accoglienza possibile per il suo congiunto si consiglia di valutare la possibilità di farlo ospitare presso Villa del Sole, con quasi 20 anni di esperienza alle spalle.

Questa struttura per anziani dispone di camere confortevoli, spazi comuni luminosi e una cucina interamente a gestione interna che propone agli ospiti pasti gustosi e bilanciati; all’esterno sono presenti aree per trascorrere il tempo libero durante le belle giornate, e un orto che gli anziani possono coltivare. Di prim’ordine sono poi i servizi socio-assistenziali, fisioterapici e medici a disposizione; per informazioni: 0534-97590.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.