Cerchi una crema per dermatite seborroica? Valuta un’alternativa termale

Set 24, 2015 |

Il sebo è una sostanza lipidica prodotta dal nostro organismo il cui scopo è mantenere idratata e proteggere la pelle dalle aggressioni. Le quantità prodotte possono variare da zona a zona del corpo, in funzione del numero di ghiandole sebacee presenti, ma in genere sono “normali”; quando invece diventano eccessive si può parlare di dermatite seborroica.

Crema Sebo-equilibrante Aqua di TabianoQuesto disturbo si manifesta nelle zone del corpo in cui le ghiandole deputate alla produzione di sebo sono più abbondanti. La desquamazione continua della pelle e la presenza di zone irritate di dimensioni variabili sono una caratteristica costante della dermatite seborroica, che tende a manifestarsi principalmente a livello del cuoio capelluto ma anche su viso, petto e in generale nelle zone intertriginose.

Secondo una ricerca americana la fascia di età maggiormente affetta da questo problema di carattere dermatologico è quella che va dai 35 ai 44 anni; il fenomeno compare raramente nei bambini con meno di 12 anni, anche se la classica “crosta lattea” colpisce circa il 70% dei neonati (e tende a scomparire entro il primo anno).

Usare una buona crema per contrastare la dermatite seborroica è fondamentale per chi soffre di questo disturbo: a questo proposito il portale specializzato in prodotti termali “Termal Diffusion” ti propone la Crema Sebo-equilibrante Aqua di Tabiano, delicata sulla pelle e dall’efficace azione riequilibrante che può essere usata ogni giorno.

 

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.