In Lombardia, affidati alla manutenzione ascensori firmata Everest

Apr 9, 2018 |

Le manutenzioni a carico degli impianti elevatori sono direttamente responsabili dell’affidabilità e della sicurezza e, di conseguenza, questi interventi periodici sono regolamentati in modo preciso dalla legge.

Un tecnico che esegue la manutenzione di un ascensoreIl primo riferimento legislativo relativo agli ascensori risale, nel nostro paese, al lontano 1942, quando con la L. 1415 vennero poste le basi della progettazione, dell’installazione e della sicurezza di tali impianti; tale normativa, però, aveva i suoi limiti in quanto stabiliva che fossero gli organi pubblici a dover effettuare le manutenzioni periodiche. Cosa decisamente infattibile, tant’è che questo obbligo venne poi eliminato.

L’attuale norma di riferimento, ovvero il DPR 162/99, indica che devono essere ditte e tecnici autorizzati a svolgere i controlli e le verifiche periodiche, e che sono i responsabili degli ascensori (es. proprietari, amministratori comunali…) a dover incaricare i soggetti preposti degli interventi di manutenzione.

Per la manutenzione di ascensori sul territorio lombardo, con particolare riferimento alle zone di Milano e Abbiategrasso, ci si può affidare a Everest srl se si cerca un’azienda seria, competente e certificata ISO 9001 per lo svolgimento di questi fondamentali controlli di sicurezza.

Everest garantisce l’effettuazione di controlli minuziosi secondo lo standard di qualità “Impianto Sicuro” su ascensori di qualsiasi dimensione, modello o età, garantendo tempistiche di riparazione rapide e un pronto intervento in caso di emergenza operativo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.