L’interessante novità del pouf letto. Che cos’è?

Ott 5, 2015 |

Il pouf letto rappresenta una novità davvero molto interessante nel mondo dell’arredo, un mobile unico nel suo genere il quale si rivela particolarmente indicato per chi desidera ottimizzare gli spazi nei propri ambienti.

Come suggerisce lo stesso nome, il pouf letto è un modello di pouf, ovvero quell’elemento d’arredo che è spesso chiamato anche come poggiapiedi, che grazie a dei particolari meccanismi interni è in grado di trasformarsi in un comodo letto.

Innovativo modello di pouf letto

Innovativo modello di pouf letto

Sembra davvero improbabile il fatto che un elemento d’arredo di piccole dimensioni, quale appunto un pouf, possa divenire un comodo letto su cui distendersi, eppure questo mobile così innovativo presenta effettivamente questa insolita caratteristica.

I meccanismi interni che contraddistinguono questo pouf letto sono simili a quelli del divano letto, mobile certamente più diffuso, tuttavia presentano delle peculiarità che li rendono realmente unici.

Con pochi semplici gesti, infatti, la struttura di questo così insolito pouf si può aprire ” a portafoglio” fino a divenire un materasso pronto per essere adoperato, ed opportunamente sorretto da robusti “piedi” in ferro.

Trasformazione da pouf a letto

Trasformazione da pouf a letto

Quando la struttura, invece, è chiusa, dunque ha la classica forma di un moderno pouf squadrato, la stessa viene ricoperta da un apposito “vestito” in tessuto, il quale rende il pouf assolutamente impeccabile dal punto di vista estetico.

Osservando il pouf letto nella sua versione “pouf”, infatti, è pressochè impossibile intuire che si tratta di un elemento d’arredo che presenta questa così insolita ed interessante peculiarità.

A livello di design, peraltro, il pouf letto sa rivelarsi davvero interessante, grazie alla morbida gala liscia che sfiora il pavimento ricoprendo i piedini e il materasso ripiegato.

Insomma, il pouf letto rappresenta davvero una delle più intrigati novità del mondo dell’arredamento, un mobile che si rivela ideale per chi ha la necessità di avere a disposizione un posto letto supplementare nel proprio appartamento, senza tuttavia essere interessati da alcun ingombro.

Le caratteristiche tecniche di questo modello così insolito e innovativo possono essere consultate visitando questa pagina web.

 

 

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.