“Luce Marina”, la rassegna di Moses Levy fa tappa a Viareggio

Giu 16, 2014 |

villasantandrea-versiliaDal 5 luglio al 19 ottobre, Viareggio si trasformerà in un luogo d’eccellenza per qualsiasi corrente artistica del passato, del presente e, perché no, del futuro, Presso il Centro Matteucci per l’Arte Moderna, infatti, verrà presentata la mostra “Luce Marina” di Moses Levy, caratterizzata da dipinti dotati di una componente pittorica in grado di impressionare e far, allo stesso tempo, riflettere.

L’esposizione, a cura di Susanna Ragionieri, raccoglie una quarantina delle opere dipinte tra le due guerre dall’artista che scelse come città prediletta Viareggio. In uno scenario dove tutto è armonia, bellezza e “joie de vivre”, definito da D’Annunzio “il più bello dell’universo”, la fantasia di Levy si alimenta e traduce l’immagine scintillante e ruggente di una società vacanziera e mondana, al passo con i tempi. Analogamente a un Picasso e a un Matisse in Costa Azzurra, Levy issa la luce di quel mondo, cogliendone con rara percezione gli effetti nel cielo, nelle vele ondeggianti, negli aquiloni attraverso una fantasmagoria di riverberi che finisce col farsi stile. Le peculiarità del versatile artista tunisino, quindi, si inscrivono alla perfezione in quel filone avanguardistico tanto caro al Carrà, al de Chirico e a Viani.

Visto e considerato che l’evento durerà diversi mesi, prenotare o soggiornare presso una struttura ricettiva della zona può rivelarsi estremamente utile ed economico. Villa Sant’Andrea è la scelta giusta in tal senso, e si pone come il migliore bed and breakfast della Versilia. Oltre ad un’offerta di camere e suite a dir poco incredibile, l’antica villa settecentesca, rimodernata a regola d’arte, propone una serie di servizi assolutamente vantaggiosi: si va dai trattamenti di bellezza, con massaggi, pedicure, manicure e molto altro ancora, ai momenti di svago e relax in piscina o nei giardini circostanti. Una vera e propria oasi di pace, perfettamente abile nell’accontentare sia grandi che piccini.

Posted in: Comunicati | Tags: ,

Comments are closed.