Marco Zoppi e Stefano Gamba illustrano l’istituto del Trust al Museo Mille Miglia di Brescia

Mar 27, 2015 |

Dopo il tour cinese lo staff di Global Capital Trust prosegue in Italia la serie di eventi formativi per presentare agli operatori del settore peculiarità e vantaggi dell’istituto del Trust.

Marco Zoppi e Stefano Gamba - Conferenza Trust Brescia

Oltre 50 professionisti, tra commercialisti, immobiliaristi e promotori finanziari hanno preso parte alla Conferenza sul tema “TRUST Protezione per il Cliente, opportunità per il Professionista” voluta ed organizzata dalla Trust Company fondata da Marco Zoppi, la svizzera Global Capital Trust, svoltasi lo scorso febbraio a Brescia, nel magnifico contesto del Museo Mille Miglia.

Relatori del convegno sono stati Marco Zoppi e Stefano Gamba, rispettivamente CEO e Responsabile in Italia di Global Capital Trust, i quali hanno chiarito agli ospiti ciò che caratterizza l’istituto del Trust, spaziando dalle caratteristiche tecniche, ai benefici fiscali, approfondendo, inoltre, la normativa vigente di riferimento.

L’evento di Brescia si inserisce in un più vasto programma formativo che lo staff di Global Capital Trust, con in testa Marco Zoppi, sta conducendo a cavallo tra Cina ed Italia per far conoscere ed apprezzare l’istituto del Trust, soprattutto quale valido strumento di tutela degli assetti patrimoniali familiari.

Conclusasi la parte formativa dell’evento, tutti gli ospiti hanno potuto rivivere le emozioni della mitica Mille Miglia, la gara automobilistica su strada organizzata dall’Automobile Club Brescia nel trentennio 1927-1957 lungo il percorso Brescia-Roma-Brescia, grazie ad una visita guidata agli ambienti espositivi del Museo.

Il Museo si trova nel monastero di Sant’Eufemia della Fonte, di proprietà del Comune di Brescia ed in uso all’Associazione Mille Miglia dal 1997. Non è semplicemente un luogo che “custodisce” nelle proprie sale la storia di un evento sportivo, ma di un luogo capace di narrare un mito qual è la Mille Miglia.

Dopo la visita l’appuntamento si è chiuso con un aperitivo, durante il quale gli ospiti hanno continuato i loro percorso di approfondimento sul Trust.

Per approfondire su Marco Zoppi: www.marcozoppi.it
Per i servizi ed i professionisti di Global Capital Trust: www.globalcapitaltrust.it

Posted in: Comunicati | Tags: , , ,

Comments are closed.