Dei circa novecentomila ascensori presenti nel nostro paese, il 60% risale ad oltre 20 anni fa mentre poco meno del 40% è in funzione da più di trent’anni: è questo il quadro impietoso rilevato da ANIE/AssoAscensori nell’ultimo censimento pubblicato sul suo sito web.
Un parco ascensori davvero vetusto, dunque, quello italiano, e da ciò derivano come facilmente intuibile diversi problemi. Pur in presenza di manutenzioni frequenti, infatti, negli impianti ormai “in età da pensionamento” guasti e malfunzionamenti possono essere anche all’ordine del giorno.
Molti ascensori presentano costi di riparazione talmente alti che a un certo punto ai proprietari conviene valutare la possibilità di eseguire lavori di rinnovamento totali, al fine di realizzare impianti finalmente moderni, sicuri e funzionali.
Ad Arezzo e provincia la ristrutturazione degli ascensori è il pane quotidiano della ditta Arno Manetti, che offre alla sua clientela l’innovativo servizio “Arno Rinnova” che si occupa del restyling dei vecchi impianti.
I lavori di ammodernamento condotti da Arno Manetti possono essere eseguiti su due fronti distinti ma paralleli: da una parte il miglioramento dell’efficienza tecnica degli impianti, indispensabile per garantirne il corretto funzionamento.
Dall’altra la trasformazione dell’aspetto della cabina, che può essere sottoposta a un restyling “creativo” anche inserendo fotografie, scritte o disegni sulle sue pareti: visita il sito web arnomanetti.it o contatta lo 055/315741 int. 1 per saperne di più sulle potenzialità del servizio Arno Rinnova.
Posted in: Comunicati | Tags: ammodernamento ascensori, Arno Rinnova, restyling ascensori, ristrutturazione ascensori Arezzo
Comments are closed.