Più possibilità per i giovani che vogliono avviare un loro progetto

Gen 7, 2016 |

I ragazzi che vogliono dare vita ad un’impresa possono appoggiarsi a nuove possibilità di finanziamento. Essi avranno la possibilità di scegliere tra l’incentivo chiamato “Nuove imprese a tasso zero” e il Fondo “SELFIEmployment“, dedicato a tutti gli iscritti di Garanzia Giovani.

Dal 13 gennaio 2016 i ragazzi che non hanno ancora compiuto 35 anni e le donne prive di un’occupazione che desiderano aprire una loro attività autonoma seguendo i criteri della microimpresa possono fare domanda per un prestito, inviando una richiesta a INVITALIA. Per quanto riguarda l’iniziativa “Nuove imprese a tasso zero“, verranno distribuiti 50 milioni di euro concedendo prestiti di tipo agevolato a tasso zero. È possibile richiedere anche un mutuo e la cifra massima prevista è di 1,5 milioni di euro.

Per quanto riguarda invece coloro che sono iscritti all’iniziativa Garanzia Giovani possono fare conto anche sul Fondo “SELFIEmployment“, ovvero una somma che andrà a coprire le attività di impiego autonomo e di autoimprenditorialità. Al momento il fondo comprende circa 120 milioni di euro e anch’esso prenderà avvio a partire da gennaio. In questo caso ogni progetto di tipo imprenditoriale avrà la possibilità di essere finanziato con una cifra che oscilla tra i 5.000 ed i 50.000 euro, a seconda delle esigenze e delle richieste dei clienti. Anche in questo caso si potrà beneficiare del tasso zero, un’ottima opzione per i giovani. Coloro che nutrono interesse per questi progetti potranno riuscire ad ottenere fino a 50.000 euro per poter dare vita alla loro attività e diventare così dei giovani imprenditori.

Se hai voglia di avere una tua attività o di dare vita ad un tuo progetto ma non possiedi il denaro necessario, puoi richiedere un prestito on line su Prestitionline.com. Contattaci usando il numero verde 800.100.700 per avere tutte le informazioni di cui necessiti oppure sentiti libero di richiedere un preventivo immediato direttamente dal sito web.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.